Skip to main content

I disturbi cognitivi si caratterizzano per un’ampia gamma di difficoltà nelle funzioni cognitive, che possono includere memoria, attenzione, funzione esecutiva, linguaggio e abilità visuo-spaziali. Queste difficoltà possono derivare da condizioni neurologiche, lesioni cerebrali, o essere parte del processo di invecchiamento. Allo Studio di Logopedia Milano, ci impegniamo a fornire valutazioni e interventi per supportare le persone con disturbi cognitivi.

Cosa Offriamo

Forniamo valutazioni cognitive per identificare i profili di forza e di difficoltà dei nostri pazienti e sviluppiamo piani di trattamento personalizzati che possono includere:

  • Interventi per migliorare le capacità di memoria e di attenzione.
  • Strategie per ottimizzare le funzioni esecutive come il problem solving e la pianificazione.
  • Supporto nel mantenimento e nel miglioramento delle competenze linguistiche e comunicative.

Metodo Terapeutico

Il nostro approccio terapeutico si basa su un modello olistico e multidisciplinare, utilizzando tecniche evidence-based per affrontare i disturbi cognitivi in modo efficace e personalizzato.

Supporto e Formazione

Offriamo formazione e supporto alle famiglie e ai caregiver, fornendo loro strumenti e risorse per assistere i loro cari nella gestione dei disturbi cognitivi.

Risorse Educative

Proponiamo una gamma di risorse educative e attività pratiche per supportare l’autonomia e la qualità di vita dei pazienti con disturbi cognitivi.

Contatti

Per saperne di più sui nostri servizi per i disturbi cognitivi o per prenotare una valutazione, contatta lo Studio di Logopedia Milano. Siamo qui per offrire il nostro supporto e migliorare la vita quotidiana dei nostri pazienti.